Patrizia Crescioli, Counselor per coloro che desiderano un supporto

Counselor Professionista ad approccio umanistico integrato, diplomata alla scuola Professional Counseling School di Firenze, iscritta al registro pubblico dei counselor dell’Associazione di categoria AssoCounseling con il REG-A2838-2021 del 21/07/2021.

Email: patriziacresciolicounselor@gmail.com

Lavoro sia con clienti individuali, sia con gruppi, accompagnando i clienti in un percorso di crescita personale, facilitando il contatto con le proprie emozioni e propri bisogni, per attuare cambiamenti confidando nelle proprie, innate risorse.

Sono educatrice nell’ambito di progetti scolastici finalizzati a stimolare nei bambini/ragazzi la conoscenza di sé e la costruzione di relazioni interpersonali di qualità.

Chi è il Counselor

Il counselor è un agevolatore che, attraverso la relazione e il colloquio, accompagna il cliente nel processo di consapevolezza, autodeterminazione ed autorealizzazione.

Cosa è il Counseling

Il Counseling è una relazione di aiuto.

Offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi, rinforzando le capacità di scelta o di cambiamento.

L’approccio umanistico “centrato sulla persona” favorisce la crescita personale e la capacità di auto-comprendersi, migliorare e trovare soluzioni alle proprie difficoltà